Percorsi Divini

Azienda Agricola Bruna Grimaldi

Grinzane Cavour (CN) - Piemonte

www.aziendaagricolagrimaldi.it

vini@grimaldibruna.it

329 4923353

Descrizione Percorso

Partendo dall’Azienda, ci sono diversi percorsi, ma uno più di tutti segnalato anche per i sentieri del Barolo sembra essere il più panoramico.

E’ un giro ad anello. La durata è di circa un’ora per 5 km.

Dalla cantina prendendo a sinistra si percorre una strada sterrata che passa per la vallata della Parea dove si scorgono vigneti da barolo sulla sinistra e sulla destra e noccioleti. Qui la strada comincia a salire, si passa vicino ad un bellissimo laghetto.

Dopo circa 20 ‘ si scorge il castello di Grinzane Cavour sino ad arrivarci vicino. Di lì si può fare una tappa per ammirare ilpanorama a 360° dove si vedono diversi paesi quali La Morra, Diano d’Alba, Roddi, Castiglione Falletto.

Camminando in piano si prende una strada asfaltata passando sempre fra vigneti e noccioleti, per arrivare nella frazione Borzone e si comincia a scendere per arrivare di nuovo alla cantina.

E’ un percorso molto facile ma molto panoramico.

Mappa

Immagini

Azienda

Grinzane Cavour è un paese situato nella zona del barolo, sede del bellissimo Castello che fu dimora di Camillo Benso di Cavour. Importante poiché sede dell’enoteca regionale Piemontese, dei cavalieri del tartufo e dei vini d’Alba, dell’onaf. Ogni anno meta di migliaia di turisti. L’azienda punto di partenza del percorso si trova nella frazione Gallo situata in pianura rispetto al castello.