Percorsi Divini

Cantine Bosca

Canelli (AT) - Piemonte

www.bosca.it

cantine@bosca.it

0141 967711

Descrizione Percorso

Entrare nelle nostre Cattedrali Sotterranee, nel centro storico di Canelli, significa immergere i sensi in un ambiente magico.

Navate, deambulatori, transetti si aprono in grandi crociere come ad essere realmente in una Grande Cattedrale. Proprio qui da noi nasce il nome di queste costruzioni ipogee, nominate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco
nell'elenco dei Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e
Monferrato, che si susseguono come un grande serpente con stili diversi per tutto il sottosuolo di Canelli.

La grandiosità degli spazi, le volte imponenti, le bottiglie accatastate, intimoriscono per la loro immobile austerità, ma riscaldano i quindici gradi di temperatura, in un abbraccio profumato e seducente. 

Mappa

Immagini

Azienda

Siamo appassionati produttori di spumante e vino a Canelli sin dal 1831. Sentiamo da sempre il richiamo dell'innovazione attraverso la costante ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati. Le Cattedrali Sotterranee dello spumante, nominate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nell'elenco dei "Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato", sono le silenziose testimoni nelle generazioni di questo credo e ancora oggi luogo in cui si produce la Riserva del Nonno, il nostro spumante metodo classico. Dalla nostra tradizione, che scaturisce da un'esperienza di 185 anni e che fisicamente si tramanda grazie anche ai luoghi in cui operiamo, traiamo la nostra forza per ridefinire quotidianamente il futuro; Verdi, bollicine spumanti a base di vino e cereali fermentati, e Toselli, bollicine analcoliche, sono le ultime generazioni di prodotti Bosca.